I nostri Asinelli…e le mascotte

Ognuno dei nostri asinelli ha una personalità unica e una storia speciale, che condividiamo con voi per farvi conoscere meglio i protagonisti della nostra famiglia.

Isidoro

capobranco detto Easy, il ‘principe’ degli Asinelli di Veio. E’ arrivato per primo, nel mese di luglio 2020, ed ha sviluppato un legame di fortissima amicizia con Diego trainer, insieme al quale ha esplorato il territorio e creato le ASINOVIE. Orgoglioso e testardo, con un carattere deciso, ama condurre il gruppo nel corso dei CAMMINI LeNti e adora essere affiancato da una guida carismatica. Sa essere dolce e giocherellone, ma guai a non fargli capire chi è che comanda!!!

Priscilla

Una vera ed elegante lady !!! E’ la sorellastra di Ciuchino, insieme al quale è arrivata nel mese di agosto 2020; avevano entrambi appena un anno e sono tuttora legatissimi. Nel CAMMINO LeNtO è educata e affettuosa, ma indovinate un po’ chi comanda a casa? Sì, proprio lei, beata fra i maschietti… è la mamma affettuosa di baby Narciso, che ha accudito fin dai primi passi con commovente premura! Anche adesso che lui è oramai autonomo non lo perde di vista un attimo.

Ciuchino

 il tenero, anche lui arrivato ad un anno di età, fratellastro di Priscilla (mamme diverse e stesso padre). Perennemente affamato, dolcissimo, buffo e a volte un po’ goffo ma decisamente irresistibile: si conquista l’amore proprio di tutti nei CAMMINI LeNti, durante i quali rimane costantemente per ultimo, perché troppo impegnato ad assaggiare ogni filo d’erba che vede!!! Va d’accordo con tutti, adora ricevere baci, abbracci e carezze ed è il paziente zio prediletto di baby Narciso, dal quale si fa fare ogni genere di dispetto senza protestare.

Baby Narciso

è il figlio di Priscilla, nato ad ottobre 2022 dopo una ‘scappatella’ della mamma con un asinello sardo. Inutile spiegare quanto sia stato coccolato, gli asinelli neonati sono quanto di più meraviglioso possa esistere!! E’ stato viziato prima di tutto da Isidoro e Ciuchino, che hanno rispettato i suoi spazi e gli hanno permesso di fare capricci e dispetti senza mai sgridarlo, e poi dalla mamma, che gli ha insegnato a camminare, a correre e a rotolarsi per terra, e lo ha allattato con amore ben oltre il periodo massimo indispensabile!!! Dal carattere giocherellone e allegro, nei CAMMINI LeNti si comporta benissimo, a patto di avere una guida che non gli permetta di esagerare con i dispetti!  

Bibi e Perla

Non possiamo dimenticare le nostre deliziose mascotte: il cagnolino Bibi e la capretta Perla. La teppista è arrivata alla fine del 2023, inizialmente molto diffidente, ma ora si è perfettamente integrata nel branco con cui vive, anzi….secondo noi pensa di essere un asinello!!! Manifesta interesse ed amicizia prendendo a testate i suoi ‘bersagli’ ma….attenzione, perché ha le corna quindi va maneggiata con cautela!
Il cucciolo simil setter invece è con noi dalla primavera del 2024 ed è inarrestabile: vivace giocherellone, estremamente affettuoso e….acrobatico !!! E’ l’unico cane tollerato da i FANTASTICI QuAtTrO perché è cresciuto insieme a loro da quando era minuscolo Precauzioni? Da accarezzare con parsimonia perché è un coccolone tremendo, e se capisce che avete il cuore tenero non vi lascerà più in pace!